Orecchini uomo

Si può dormire con gli orecchini?

Il tipo di orecchini da indossare prima di andare a letto

Se vi piace indossare gli orecchini, probabilmente siete stati abbastanza pigri da toglierli a un certo punto della vostra vita perché non vedete l'ora di chiudere gli occhi.

Il dibattito più acceso è se si possa o meno dormire con gli orecchini.

È sia un sì che un no. Un aspetto da considerare è il tipo di orecchini che si indossano.

Utilizzate orecchini piccoli senza bordi taglienti. I bordi frastagliati degli orecchini possono impigliare le lenzuola o i cuscini preferiti, così come i vestiti.

Non è necessario andare a letto con un cerchio, un paio di pendenti pesanti, ma si può fare con le cerchio.

orecchini uomoGli effetti negativi del dormire con gli orecchini.

Dovete imparare il modo giusto di dormire con gli orecchini ancora attaccati. Bisogna anche essere consapevoli dei possibili effetti negativi del dormire con gli orecchini, anche se sono puliti.

Come abbiamo detto, è possibile indossare gli orecchini mentre si dorme, ma è bene tenere conto degli effetti negativi. Eccone alcuni:

Irritazione della pelle, allergie e infezioni

Le persone che sudano troppo durante il sonno, soprattutto quelle che soffrono di disturbi del sonno e assumono particolari farmaci, sono ad alto rischio di sviluppare infezioni e irritazioni cutanee.

Quando si suda, il sudore si raccoglie nel foro del lobo dell'orecchio, rendendolo una buona casa e un terreno fertile per i microrganismi a causa del livello di umidità che contiene.

Inoltre, l'attrito tra le orecchie e il perno dell'orecchino può irritare o ferire la pelle del lobo o delle orecchie.

Questo fenomeno è particolarmente comune nelle persone che hanno appena fatto il piercing alle orecchie. I professionisti suggeriscono quindi di rimuovere gli orecchini e di permettere alle orecchie appena forate di guarire, togliendo gli orecchini prima di andare a dormire.

Orecchini danneggiati e persi

Se si indossano gli orecchini mentre si dorme, si rischia di danneggiare i gioielli, soprattutto le punte. Se avete delle borchie, anche le pietre possono staccarsi e andare perse.

Allo stesso modo, il diamante può staccarsi dalle orecchie e perdersi nel letto, rendendo difficile il loro ritrovamento.

Ciò è particolarmente comune se si hanno i capelli lunghi, in quanto gli orecchini possono impigliarsi nei capelli, che possono poi essere tirati fuori quando ci si gira.

La possibilità di perdere gli orecchini è dovuta anche dal fatto che inconsciamente ci si gratta o ci si strofina le orecchie con le mani mentre si dorme.

Boucle d'oreille hommeLobo dell'orecchio collassato, tirato o spaccato

Naturalmente, i lobi delle orecchie si afflosciano con l'età a causa della riduzione di elastina e collagene.

Tuttavia, l'abbassamento del lobo è possibile anche se si indossano orecchini pesanti, sia durante il sonno che durante il giorno, e questo è difficile da prevenire.

Inoltre, quando si dorme con gli orecchini, c'è il rischio di tirare o spaccare i lobi delle orecchie.

Sonno scomodo e di scarsa qualità

Che abbiate un sonno profondo o meno, indossare un paio di orecchini mentre dormite influisce sulla qualità del vostro sonno.

Da un lato, i bordi taglienti degli orecchini possono pungere o ferire la pelle, svegliandovi.

Se avete il sonno leggero, gli effetti saranno peggiori e vi sveglierete più spesso.

Lenzuola appese o strappate

Uno dei problemi di indossare orecchini durante il sonno è che le lenzuola, le coperte o le federe possono danneggiarsi.

I bordi affilati degli orecchini possono impigliarsi in uno qualsiasi di questi oggetti e, quando ci si muove, possono impigliarsi o strapparsi.

Consigli da seguire se si tengono gli orecchini di notte

In genere si consiglia di togliere gli orecchini quando si dorme. Se non volete toglierli, ci sono alcuni modi per sentirsi più a proprio agio nel dormire con gli orecchini.

Tra questi, l'uso di speciali portaorecchini, la modifica della posizione del sonno e l'uso di un cuscino speciale a forma di U.

Non è solo scomodo dormire con gli orecchini. Ci sono altri motivi di legati alla salute per cui è meglio togliere gli orecchini prima di andare a letto la sera.

Queste includono irritazioni e infezioni della pelle. Indossare gli orecchini a letto può essere occasionale, ma le conseguenze del dormire costantemente con gli orecchini si faranno sentire nel tempo.

Per dormire comodamente con gli orecchini, è necessario prestare attenzione alle dimensioni e al gambo degli orecchini o utilizzare solo orecchini piccoli.

Gli orecchini grandi possono disturbare il sonno, quindi evitate di indossarli di notte. Se li indossate ogni giorno a letto, assicuratevi di tenere puliti gli orecchini e i lobi delle orecchie.

orecchini diamante uomo

Torna al blog