Gli orecchini da uomo saranno di moda nel 2022?

Gli orecchini da uomo saranno di moda nel 2022?

Contenuti

    L'orecchino da uomo è ancora di moda nel 2022? Quali saranno i tipi di orecchini da uomo più popolari nel 2022? Quali sono i criteri da considerare quando si acquistano orecchini da uomo?

    In questo articolo ci occupiamo di moda uomo, in particolare di tutto ciò che devi sapere sugli orecchini da uomo di tendenza e stile per il 2022.

    Gli orecchini da uomo sono ancora di moda nel 2022?

    La moda è uno degli elementi più cambiabili nella società di oggi. Le tendenze di oggi potrebbero essere superate domani.

    Ma la moda è ciclica. Così, assistiamo regolarmente a una rinascita di tendenze degli anni '70, poi degli anni '80 o degli anni '90.

    Gli orecchini da uomo, invece, sono temporali e sono più trend che mai nel 2022. Ciò che potrebbe variare è più che altro lo stile dell'orecchino: cerchio, chip, modello, colore, ecc.

    Un uomo che indossa gli orecchini dimostra uno stile presunto e una certa confidenza con se stesso. E la fiducia in se stessi è LA tendenza chiave che sta aumentando negli ultimi anni.

    Gli uomini che indossano gli orecchini sono sicuri della loro mascolinità e non si preoccupano di ciò che la società può pensare. Affermano il loro stile fino ai lobi e si esprimono attraverso i loro gioielli.

    Da Michael Jordan a Cristiano Ronaldo, le celebrità maschili amano indossare orecchini. Gli orecchini da uomo sono anche sinonimo di lusso e conoscenza della moda.

    Quali sono i tipi di orecchini più popolari per gli uomini?

    Scopriamo ora i principali tipi di orecchini da uomo che saranno popolari nel 2022.

    1) Orecchini da uomo, noti anche come creoli.

    L'orecchino a cerchio è un classico della gioielleria maschile che non passerà di certo di moda.

    Gli orecchini a cerchio sono piuttosto polivalenti e alla moda, e ogni volta che vedi degli orecchini ad anello per uomo, non puoi fare a meno di pensare a David Beckham negli anni 2000.

    Nel corso degli anni, molte celebrità maschili sono state viste indossare gli orecchini, che sono diventati gradualmente alcuni dei gioielli più indossati dagli uomini.

    Gli orecchini più piccoli sono più classici rispetto alle borchie e sono considerati orecchini da tenere tutto il giorno in quanto non sono scomodi da indossare quando si dorme.

    A differenza delle borchie per orecchie, cerchio non hanno un palo di metallo che potrebbe pungerti mentre dormi. La superficie liscia dei piccoli anelli da uomo ti permette di non toglierli mai se lo desideri.

    Anello con orecchini da uomo

    2) Borchie per orecchie da uomo, note anche come chip per orecchie.

    Gli orecchini a perno sono praticamente il riferimento per gli orecchini da uomo e sono altrettanto popolari dei cerchi.

    Le borchie per orecchie offrono una notevole polivalenza e sono disponibili in diverse dimensioni, forme e colori. Le borchie sono realizzate in materiali diversi, dall'oro all'argento, dall'acciaio inossidabile chirurgico al titanio.

    Gli orecchini a perno sono di solito il primo tipo di orecchini che si indossa quando si è appena avuto il lobo puntato.

    Rimarranno al loro posto per almeno otto settimane, mentre il tuo lobo guarisce, poiché rischi di chiudere il foro perforante se rimuovi il perno prima.

    Inoltre, il perno all'orecchio è il perfetto gioiello maschile per chi cerca un look semplice, sottile ed elegante. Spesso, il perno di perforazione utilizzato è abbastanza sottile da adattarsi a qualsiasi perno di perforazione o foro a orecchio.

    L'ornamento che si trova sul perno e che si vede sulla fronte dell'orecchio è composto da diversi tipi di materiali, tra cui metalli come argento e oro, pietre preziose o acciaio inox.

    L'ornamento può anche avere la forma di un semplice tondo di metallo, una piattaforma, una sfera o qualsiasi altra forma. Gli auricolari sono bloccati dal stelo, sia per mezzo di un pulsante tipo porta-orecchini sia per mezzo di una vite.

    3) Orecchini a clip

    Gli orecchini a clip sono un'ottima alternativa se vuoi indossare degli orecchini senza dover fare il buco alle orecchie.

    Questi orecchini sono dotati di un meccanismo di clipping o addirittura di un fiocco a cerniera, e si agganciano facilmente al tuo lobo dell'orecchio, regalandoti un orecchino istantaneo.

    4) Orecchini a croce da uomo

    Il design dell'orecchino a croce è il modello di orecchino più popolare per gli uomini di oggi. Il orecchino uomo a croce spesso si presenta come un orecchino a punta (orecchino a perno) o un orecchino dipendente, ovvero un anello con un ciondolo a croce attaccato.

    Per alcune persone, la croce dimostra la loro devozione alla religione cristiana o a Dio. Altri amano semplicemente gli orecchini a croce perché sono eleganti.

    Orecchino uomo croce

    5) Tappi per le orecchie da uomo

    Gli orecchini a innesto per uomo hanno un design molto audace e sono anche chiamati distanziatori per orecchie.

    Le ami o le odi, ma alcuni appassionati di piercing le considerano uno stile incomparabile.

    Questi tamponi/spaziatori creano un foro a forma di tunnel sul lobo dell'orecchio in quanto allungano notevolmente le dimensioni del foro (nel tempo).

    6) Orecchini magnetici da uomo

    Gli orecchini magnetici sono gli ultimi della nostra lista di orecchini da uomo.

    Sono orecchini non perforanti e quindi adatti a lobi non perforati. Spesso sono circolari e funzionano con un sistema di magneti.

    La piccola parte metallica dietro il lobo dell'orecchio aiuta a mantenere il Orecchini Magnetici Uomo in posizione.

    Quale è il materiale migliore per gli orecchini da uomo?

    Di norma, i migliori orecchini da uomo sono in argento, oro o acciaio inossidabile ipoallergenico.

    Orecchini in oro - Gli orecchini in oro sono spesso eleganti e raffinati. Il colore oro è molto classico e si trova spesso sugli orecchini. L'oro è noto per essere ipoallergenico: per le persone molto sensibili alle allergie, è quindi il materiale più raccomandato.

    Orecchini in argento - L'argento, l'oro bianco, il platino e l'acciaio inossidabile sono metalli che si trovano in tutte le forme di orecchini. Sono materiali forti che si possono trovare sia su orecchini eleganti che su orecchini chic. L'argento ha la tendenza a ossidarsi, cioè a scurirsi. È sufficiente che venga pulito in modo corretto perché torni al suo colore originale. L'acciaio inossidabile, invece, è un buon materiale ipoallergenico grazie al suo basso contenuto di nichel.

    Orecchini da uomo

    Cosa considerare quando si acquistano orecchini da uomo

    .

    Tipo di piercing

    Gli orecchini che sceglierai dipenderanno dai tuoi piercing. Gli orecchini per i piercing al lobo dell'orecchio differiscono da quelli per i piercing alla cartilagine.

    È importante rivolgersi a un piercer affidabile e rispettabile per ottenere il giusto tipo di piercing e, di conseguenza, i giusti orecchini.

    Stile personale

    Il tuo stile personale è una considerazione importante quando scegli i tuoi orecchini da uomo.

    Ci sono modelli di orecchini per gli amanti della musica hip hop, country o anche heavy metal.

    Ricorda che gli orecchini che scegli descrivono la tua personalità, ed è meglio scegliere orecchini che rappresentino chi sei veramente.

    Uomo con anelli alle orecchie

    Uso dell'orecchino

    L'occasione in cui indosserai l'orecchino determinerà il tipo di orecchino più adatto a te. Se hai intenzione di indossare uno o due orecchini durante le sere e gli eventi glamour o più orecchini su base giornaliera o per andare al lavoro sono tutte occasioni diverse che devono essere considerate prima di acquistare gli orecchini.

    Conclusione

    Gli orecchini da uomo sono l'accessorio trendy da non trascurare per il 2022, e i tipi di orecchini di cui sopra sono alcuni dei migliori stili presenti oggi sul mercato.


    Potrebbe piacerti anche